Classifica delle auto più vendute in Italia

Valutare come siano andate le vendite e poter stilare una classifica delle auto più vendute è di fondamentale importanza soprattutto per i costruttori, in grado a quel punto di valutare i veicoli che possono ancora generare profitti.

Auto più vendute in Italia

La classifica delle auto più vendute in Italia vede la Fiat Chrysler Automobiles ancora saldamente al vertice. Alcuni modelli della famosa azienda italo-statunitense hanno registrato un notevole incremento delle vendite, complice un restyling apprezzato dagli automobilisti, altri invece hanno evidenziato un notevole segno in rosso. Più nel concreto, andiamo a vedere la classifica del 2018:

1) Fiat Panda

L’utilitaria appartenente al gruppo FCA, nonostante sia al vertice della classifica globale, ha subito una forte flessione delle vendite rispetto all’anno precedente.

2) Renault Clio

Entrata in commercio nel 1990, la Renault Clio ha subito ben quattro restyling per poter assecondare i gusti e le esigenze del mercato. Ogni nuova versione ha sempre avuto ottimo riscontro sotto il punto di vista delle vendite.

3) Fiat 500 X

Con un notevole +9% rispetto all’anno precedente, il successo della Fiat 500 X può essere analizzato in base alla sempre crescente richiesta dei modelli crossover urbani, oltre all’ultimo restyling che ha fatto registrare un’impennata nelle vendite.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Revisione Auto: scadenza, costo e sanzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dodici + 1 =