Optional auto: gli accessori più utili da acquistare

Nella scelta di una vettura nuova da acquistare, la maggior parte degli italiani hanno un particolare occhio di riguardo agli accessori da integrare. Andiamo a vedere i migliori optional auto.

Optional auto

In linea generale le vetture moderne potrebbero corrispondere sin da subito a tutte le possibili richieste ed aspettative degli automobilisti. Nonostante questo, il mondo degli optional è molto vasto e, grazie alle tante soluzioni disponibili, è possibile personalizzare la propria auto in modo da rispondere a qualsiasi particolare esigenza.

Sensori di parcheggio

Uno degli accessori auto più richiesti ed acquistati corrisponde al sensore di parcheggio, in grado di rappresentare un alleato prezioso per qualsiasi automobilista. Grazie ad una tecnologia ultrasonica, infatti, questo sensore emette un beep sempre più frequente man mano che l’auto si avvicina ad uno ostacolo, rendendo la manovra di parcheggio molto più fluida ed estremamente più semplice.

Cruise Control

Il cruise control è un regolatore di velocità che permette semplicemente di sollevare il piede dall’acceleratore, in modo da rilassarsi alla guida soprattutto in caso di percorrenze lunghe e stressanti in autostrada. Questo accessorio è molto diffuso tra gli automobilisti e molto apprezzato per via dell’estrema comodità di utilizzo.

Start&Stop

L’ultimo optional che elenchiamo in questa breve rassegna è il sistema start&stop. Questa tecnologia rappresenta un valido alleato contro il consumo e lo spreco di carburante, in quanto permette l’auto spegnimento della vettura non appena si arresta (molto utile in città in situazioni di traffico intenso). Per riattivare il motore basta toccare lievemente il pedale dell’acceleratore. Tra gli optional auto abbiamo elencato gli accessori più utili sia in situazioni di lunghe percorrenze in autostrada, sia per brevi spostamenti in città. A te quale interessa di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 11 =