Audi E-Tron Sportback: prezzo e caratteristiche tecniche della nuova auto

In arrivo la nuova vettura targata Audi. Si tratta del modello E-Tron Sportback. Scopriamone il prezzo e le caratteristiche.

A breve arriverà anche in Italia l’Audi E-tron Sportback, il nuovo modello di casa Audi che senza dubbio incontrerà il gradimento da parte degli automobilisti. Si tratta della versione coupé della suv elettrica di casa Audi. Costerà 2300 euro in più rispetto al modello precedente.

Per ciò che riguarda il design, ricordiamo che la parte anteriore rimarrà uguale. Il posteriore, invece, sarà ben differente. La nuova linea è 490 cm di lunghezza. Per ciò che riguarda, invece, il coefficiente aerodinamico CX, questo sarà migliorato, passando da 0,28 a 0,25.

Parlando di caratteristiche tecniche, ricordiamo che la trazione integrale è garantita dalla presenza di un motore elettrico da 135 kW. Tra gli optional, questo nuovo modello di casa Audi vede la presenza dei fari a led Digital Matrix, che di serie sono già Full Led. Essi riflettono la luce da circa un milione di microscopici spicchi, andando a sfruttare la tecnologia dei videoproiettori digitali. Si creano così degli effetti di luce davvero scenografici, che servono per migliorare la visibilità.

Il bagagliaio resta abbastanza ampio, anche se più piccolo del modello precedente: 550 litri contro i 600 precedenti. Il sottofondo è comunque capiente. Il divano è in tre parti reclinabile e con rivestimento di moquette. Tra i pregi vogliamo annoverare il grande comfort, con una rumorosità contenuta e con sospensioni pneumatiche che lavorano bene, così come la finitura dei materiali, che sono di grande livello. La guida è ancora molto facile ed intuitiva.

Lo sterzo ha, infatti, una grande precisione, con tanto di comportamento in curva progressivo. Le prestazioni sono di ottimo livello: lo scatto da 0 a 100 avviene in 5”7. Altro pregio della vettura è la grande silenziosità, che la rende così un’automobile anche molto rilassante da guidare. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 90.000 euro; l’autonomia dichiarata è di 446 km.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *