C4 Elettrica: la nuova automobile verrà svelata al pubblico il 30 giugno

Mancano ormai pochissimi giorni e tutti gli appassionati potranno scoprire i dettagli nella nuova C4 Elettrica. L’uscita è in programma per fine mese.

C4 Elettrica

E’ la stessa Citroen che, attraverso il social nwtwork Instagram, presso la propria pagina ufficiale francese, ha svelato la data di uscita della nuova C4 elettrica: l’appuntamento è per fine mese, più precisamente per il 30 giugno 2020. Si chiamerà ë-C4 e questo è tutto ciò che si conosce del nuovo modello in questione, intorno al quale c’è un vero e proprio alone di mistero. Non sappiamo, infatti, come sarà la nuova vettura a livello esteriore ed interiore. Sarà necessario, quindi, attendere le anteprime online per poterne sapere di più e per poter scoprire tutte le caratteristiche.

La C4 diventa elettrica, così come crossover. Sarà una novità e, quindi, la nuova segmento C permetterà alla casa francese di dare davvero una svolta. Al posto di un’auto classica troveremo un crossover che avrà un design tutto particolare, che le persone del settore definiscono anticonformista. Potrà, a sua volta, ospitare motori elettrici, tradizionali ed ibridi.

Da segnalare, contemporaneamente all’uscita della nuova C4 elettica, l’uscita di altri due modelli che tuttora sono in vendita. Non troveremo più la monovolume C4 SpaceTourer e la C4 Cactus. Possiamo, quindi, affermare con tutta sicurezza che il modello che uscirà a fine giugno 2020 andrà a sostituire questi due modelli citati. Si avrà, di conseguenza, un netto cambiamento dei listini.

E’ possibile che il nuovo modello abbia dimensioni ben più grandi rispetto a quelli della Cactus. L’altezza da terra ad esempio sarà maggiore: si parla di 4,35 metri, anche se non sono certamente dati ufficiali. E’ possibile che il modello, oltre ad essere più alto, sia anche più lungo. Sarà presente con tutta probabilità un muso più massiccio ed una carrozzeria spiovente, con coda alta e con il lunotto un po’ inclinato. Non rimane che attendere fine giugno per conoscere tutti i dettagli della nuova auto di casa Citroen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *