Car wrapping: come personalizzare l’auto

Il car wrapping è una pratica sempre più diffusa e apprezzata fra gli appassionati di automobili! Vediamo insieme di cosa si tratta e se è la scelta giusta per la vostra vettura

Cos’è il car wrapping?

Il car wrapping è l’utilizzo di pellicole adesive per rivestire integralmente o parzialmente la carrozzeria dell’auto per migliorarne l’estetica.

“Wrappare” un auto è un operazione di personalizzazione molto interessante poiché permette di rendere la nostra auto unica nel suo genere, diversa da tutte le altre prodotte.

Si tratta di una operazione di tuning consentita dalla legge poiché non modifica strutturalmente il veicolo e non inficia in alcun modo sulle sue caratteristiche tecniche.

Dobbiamo pensare a queste pellicole come prodotti tecnologicamente avanzati e di altissima qualità che possono dare carattere al vostro veicolo senza risultare pacchiani o esagerati.

Diversi tipi di pellicola

Il materiale utilizzato per il car wrapping è un laminato lucido stampato a getto d’inchiostro.

La parte posteriore è ricoperta di una apposita colla che non lascia residui sulla carrozzeria in fase di futura rimozione.

Esistono numero tipi di pellicola con resa estetica molto spesso differente, alcune di esse presentano vere e proprie texture capaci di dare tridimensionalità al veicolo.

È il caso delle pellicole effetto carbonio che sono in grado di riprodurre perfettamente l’effetto ottico della fibra di carbonio in una ampissima gamma di colori.

Per il car wrapping integrale delle vetture si preferiscono pellicole lucide o opache che permettono un look molto definito con possibilità di colorazioni non disponibili nei cataloghi delle case produttrici di automobili.

Possiamo scegliere anche pellicole iridescenti se vogliamo dare un tocco di classe alla nostra vettura

I vantaggi

Il car wrapping è un sistema capace di proteggere la carrozzeria per un lungo periodo e permette di preservare la vernice da spiacevoli graffi superficiali.

Sappiamo che una personalizzazione maggiore della nostra vettura non può che rendere l’estetica migliore! Molto spesso wrappare un auto permette di nascondere alcuni segni e inestetismi, svecchiando la nostra vettura.

Possiamo utilizzare il wrapping anche per promuovere le nostre attività commerciali in maniera originale.

Se ti interessa il car wrapping o altri servizi di carrozzeria, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *