Site icon

Car Wrapping: quali sono i vantaggi della procedura

Car Wrapping

Car Wrapping: quali sono i vantaggi della procedura

Il car wrapping consente in modo facile e veloce di modificare l’aspetto della propria auto mediante una pellicola termoformabile. In questo modo è possibile personalizzare il proprio veicolo con colori e stili differenti evitando procedure di verniciatura classica.

Car Wrapping

Questa procedura, inoltre, consente di proteggere la propria vettura da agenti atmosferici in grado di deteriorare la carrozzeria. Con il car wrapping, infatti, sarà possibile evitare qualsiasi danno di tipo superficiale. Le pellicole, per nulla invasive, potranno essere rimosse in qualsiasi momento senza causare danni alla propria auto mantenendo invariato il colore originale della carrozzeria.

LEGGI ANCHE: Cos’è il Safety Pack e perché sceglierlo.

Procedura

Le pellicole dovranno essere applicate da personale specializzato in quanto la carrozzeria, nel momento dell’applicazione, dovrà essere in condizioni perfette per permettere la perfetta aderenza della pellicola stessa. Inoltre, è sconsigliabile l’applicazione su carrozzerie riverniciate di recente, per via della difficoltà riscontrabile nel momento in cui si deciderà di rimuovere la pellicola. Per evitare che la pellicola subisca danni è necessario, inoltre, prestare molta attenzione alle operazioni di detersione del veicolo. E’ preferibile, infatti, evitare l’uso di lance o spazzole automatiche per il lavaggio della propria auto.

Costi

Il car wrapping ha dei costi abbastanza variabili. Molto dipende dalla tipologia del lavoro da eseguire e dai tempi di lavorazione, oltre che dalla qualità dei materiali utilizzati. Infine, bisognerà decidere se propendere per un total look o per un semplice restyling parziale del proprio veicolo.

Exit mobile version