Centralina satellitare: una sicurezza in più per la nostra auto

La centralina satellitare rappresenta una novità veramente rivoluzionaria per gli automobilisti, un dispositivo elettronico davvero utile per garantire la sicurezza del nostro veicolo

Che cos’è?

La centralina satellitare è un dispositivo elettronico dotato di GPS che viene collegato alla batteria e quindi al corpo auto della nostra vettura. Si tratta di un oggetto in grado di immagazzinare un grande volume di informazioni riguardo l’utilizzo dell’automobile e la sua condotta. Parliiamo di una vera e propria scatola nera in grado di registrare anche sinistri e incidenti. La raccolta di dati è utile anche nel caso della contestazione di una sanzione in seguito a violazioni del codice stradale e permette al proprietario dell’auto di ritrovare la stessa in caso di furto.

Abbiamo detto che la centralina è in grado di raccogliere innumerevoli dati… ma quali nello specifico?

La geolocalizzazione, in primis, che ci permette di sapere costantemente la posizione del nostro veicolo ma anche percorrenza, accelerazioni e decelerazioni fino anche all’utilizzo delle marce. Si tratta di un sistema in grado di rilevare anche i sistemi di sicurezza attivati per garantirci una maggiore sicurezza nell’uso quotidiano.

Installazione

Autocarrozeria Baioni è una officina convenzionata nell’installazione di centraline satellitari.

Grazie alla nostra esperienza e professionalità sono innumerevoli le compagnie assicurative che hanno deciso di affidarsi a noi per questo genere di intervento.

Si tratta di una operazione piuttosto rapida: l’installazione e il test effettivo di funzionamento richiedono all’incirca un paio d’ore dopo le quali il veicolo può circolare tranquillamente.

I costi di installazione sono totalmente a carico della compagnia assicurativa che fornisce il dispositivo di proprietà.

Vantaggi della centralina satellitare

Questa tecnologica scatola nera presenta innumerevoli bonus per i propri utilizzatori!

Localizzazione e assistenza sono attivi 24 ore su 24 e le operazione d’assicurazione riguardo la denuncia di sinistri sono notevolmente più rapide.

La facilità di ricostruire le dinamiche d’incidente grazie ai dati raccolti permettono di tutelare appieno il proprietario del veicolo nella propria denuncia.

Se ti interessa saperne di più a riguardo, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *