Le migliori City Car da acquistare per consumi e prezzi

Il mercato delle utilitarie è decisamente variegato. Le case automobilistiche permettono di scegliere tra svariati modelli a seconda del budget a disposizione e dei gusti personali. Andiamo a vedere le migliori City Car da poter acquistare in base al rapporto qualità/prezzo.

City Car

In virtù dell’ampliamento del mercato delle city car e delle offerte a disposizione degli automobilisti, i prezzi di queste tipologie di vetture non sono più così bassi e convenienti rispetto a un tempo. A differenza di prima, infatti, tutti i più grandi gruppi automobilistici dispongono di vari modelli di utilitarie all’interno della loro gamma proposta. Dopo questa importante premessa, vediamo i modelli di city car più richiesti sul mercato.

Volkswagen Up

Oltre all’estrema garanzia fornita dal marchio Volkswagen, il modello in questione è tra le utilitarie sportive più amate dal pubblico automobilistico per la leggerezza dello sterzo coniugata alla sua brillante reattività. L’assetto di questa vettura permette di non risentire affatto delle varie sconnessioni dell’asfalto, rendendo il modello di casa Volkswagen la scelta più adatta per gli amanti delle city car in versione sportiva.

LEGGI ANCHE: Nuova Citroen C1 Origins: prezzo e scheda tecnica.

Smart Fortwo

Sempre stata l’icona delle city car, il modello Fortwo si caratterizza per la possibilità di sfruttare il cambio automatico, ideale in situazioni di traffico in città. Questa versione cabriolet, inoltre, riesce a fornire uno stile particolare alla guida a prezzi contenuti rispetto agli altri modelli senza tetto. Infine, le dimensioni contenute permetteranno agli automobilisti di parcheggiare la vettura in posti impensabili, caratteristiche non da poco soprattutto in grandi contesti cittadini. Questi due modelli rispecchiano le scelte più convenienti sul mercato in base al rapporto qualità/prezzo, consentendo di unire un risparmio dei costi ad una guida innovativa e sostenibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *