Danni da grandine: come aggiustare la nostra automobile

I danni da grandine sono fra le peggiori sorprese che possono accadere a un automobilista durante la bella stagione. Vediamo insieme come possiamo evitare spiacevoli sorprese o risolvere insieme i danni provocati da questo spiacevole fenomeno atmosferico.

Può capitare durante l’estate di lasciare parcheggiata l’auto per strada, senza un riparo e purtroppo può capitare, in questi periodi imprevedibili, che un violento acquazzone o una grandinata, danneggino il nostro veicolo. Le automobili sono molto spesso fra le prime vittime della grandine, con danni variabili. La dimensione della grandine può causare danni di diversa entità. I chicchi possono misurare da pochi millimetri fino alle dimensioni di vere e proprie palline da tennis! le dimensioni inevitabilmente saranno determinati per il tipo di danno sulla carrozzeria del nostro veicolo.

Perché è necessario riparare i danni?

La grandine può provocare gravi danni alle autovetture, in casi piuttosto seri anche la scheggiatura e la rottura dei cristalli. È importante controllare subito un’auto che ha subito danni in seguito a una grandinata.

è possibile che dietro a difetti estetici si possano nascondere problemi ben più seri!

I Bolli da grandine possono essere una vera e propria porta di accesso per l’acqua nella carrozzeria della nostra vettura. L’acqua può quindi portare a terribili problemi strutturali quali ruggine e ossidazione.

Problemi di infiltrazione possono essere dietro l’angolo. è quindi necessario che personale esperto controlli i diversi punti dell’auto sottoposti allo stress dell’impatto con la grandine. La deformazione della carrozzeria in seguito a questi micro-urti può infatti essere una causa per la mancata efficienza di tutte quelle parti dell’automobile che permettono una corretta impermeabilizzazione.

Dovremmo far controllare dalla carrozzeria l’autoveicolo periodicamente per evitare che indebolimenti causati da urti e dagli agenti atmosferici possano alterare nel tempo la resistenza

Contattaci per un controllo preventivo alla tua vettura o se purtroppo hai subito dei danni in seguito alla grandine.

Grazie alla nostra esperienza pluriennale e alle più moderne tecniche quei terribili bozzi saranno solo uno spiacevole ricordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *