Detailing: la tua auto perfetta come uscita dal concessionario

Il Detailing rappresenta il livello più alto dei trattamenti di lavaggio e lucidatura. Si tratta di una serie di procedure minuziose per portare la tua auto alla perfezione originaria.

Si sente spesso parlare di Detailing, una pratica che si è diffusa ampiamente dal mondo anglosassone e che vuole portare l’auto a un livello di perfezione estetica tale da curarne letteralmente ogni dettaglio.

Non dobbiamo pensare a questa tecnica come a un comune lavaggio con l’utilizzo di prodotti di alta gamma ma piuttosto a un insieme di procedure estremamente tecniche che richiedono una adeguata formazione professionale.

Il Detailing professionale oltre ai facilmente riscontrabili miglioramenti estetici, mira alla completa decontaminazione della vettura e a una protezione totale a prova dei clienti più esigenti.

Le pratiche di Detailing richiedono una formazione specifica riguardo i prodotti e adeguati strumenti alle condizioni delle autovetture da trattare.

Pratiche quali la decontaminazione dei cerchi, la lucidatura con adeguati prodotti e un lavaggio accurato rappresentano un valore aggiunto per l’autovettura anche in previsione di una futura vendita

Si tratta infatti molto spesso di prodotti la cui efficacia è riscontrabile anche dopo alcuni mesi dopo la loro applicazione

Le procedure

Prima del Detailing vero e proprio, le autovetture vengono lavate in maniera appropriata e “sgrassate” prima dell’applicazione di qualsiasi prodotto.

Non si tratta di un banale lavaggio ma di una accurata operazione che prevede una certosina attenzione per i più piccoli dettagli dell’auto.

Si procede manualmente alla pulizia di ogni singola particolarità della carrozzeria utilizzando detergenti appositamente sviluppati per questi usi.

Il tecnico si occuperà infatti di decontaminare superfici piccolissime di volta in volta, rendendo il lavoro impeccabile.

Solo dopo una adeguata pulizia di tutte le superfici si passerà al processo di lucidatura grazie ad appositi lucidanti quali rivestimenti nanocoating

Si tratta di modernissime tecnologie in grado di rendere l’auto lucente come uscita dal concessionario ma soprattutto protetta dagli agenti atmosferici

Questi prodotti agiscono infatti come vere e proprie pellicole protettive, evitando spiacevoli segni sulla carrozzeria dell’auto.

Se sei interessato al detailing o vuoi prenotare un servizio di pulizia e lucidatura, contattaci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *