Graffi sull’auto? Ecco come si rimette a nuovo la carrozzeria

È difficile mantenere la nostra auto come appena uscita dalla carrozzeria: perfetta, lucente e senza alcun graffio e imperfezione. L’uso quotidiano mette infatti a dura prova il nostro veicolo! Vediamo come proteggere la superficie della nostra automobile o a chi rivolgerci per rimuovere graffi e bolli.

Eliminare i graffi

L’utilizzo dell’automobile porta a una ovvia usura del nostro veicolo: gli agenti atmosferici e urti involontari sono i principali colpevoli di graffi e danni alla vernice e plastiche.

importante quando si nota un graffio cercare di identificare la natura del danno con attenzione! Un graffio che a prima vista può sembrare leggero può invece essere qualcosa di più complesso, un bollo profondo in grado di rimuovere diversi strati di vernice.

Qualora il nostro graffio fosse di lieve entità potremmo provare a rimuoverlo grazie a della comunissima pasta abrasiva, applicandola direttamente alla carrozzeria e utilizzandola per rimuovere il materiale rilasciato da oggetti o altre automobili durante l’urto.

Se il danno invece sembra più grave del previsto e sembra intaccare gli strati di vernice, è necessario rivolgersi a una carrozzeria

Le operazioni preliminari per rimuovere i graffi richiedono infatti delle accurate fasi preliminari di carteggio per rimuovere il danno e pareggiare la superficie colpita.

Qualora ci fossero botte o bolli, il carrozziere riporterà la lamiera nelle esatti condizioni precedenti prima di passare alla fase successiva.

La verniciatura richiede infatti un’ottima conoscenza dei prodotti e una grande attenzione per riprodurre interamente gli strati originali presenti sulla carrozzeria.

Il carrozziere sarà infatti in grado di ritoccare la vernice della nostra auto uniformemente al grado di usura, rispettando il colore originale di produzione, in modo da rendere invisibile la riparazione.

Proteggere la carrozzeria è fondamentale

Proteggere l’auto dai fenomeni atmosferici e dall’incuria del tempo è qualcosa di fondamentale dopo una riparazione e in generale per mantenerne al meglio le caratteristiche.

L’uso di cere specifiche permette un effetto lucidante e sigillante al tempo stesso, evitando opacizzazioni della carrozzeria e deterioramento.

Oggi esistono prodotti specifici all’avanguardia, sviluppati grazie all’utilizzo delle nanotecnologie, in grado di rendere la carrozzeria delle nostre auto più resistente

Autocarrozzeria Baioni dispone dei più moderni prodotti per la cura della carrozzeria e offre servizi di riparazione altamente qualificati per graffi e bolli

Contattaci per ottenere maggiori informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *