Skoda Octavia Scout, la casa presenta il nuovo modello

Presentata al pubblico la nuova Skoda Octavia Scout, che sarà acquistabile dai primi di luglio. Ecco le caratteristiche della nuovissima autovettura.

Skoda Octavia Scout

In arrivo la nuova Skoda Octavia Scout, dato il successo dei modelli Berlina e Wagon. Si tratta di una vettura in due ruote motrici, ma non è l’unica novità. Vi sono, infatti, molteplici varianti nell’ambito della carrozzeria, che rendono la nuova automobile unica nel suo genere. Scopriamole assieme.

Iniziamo con il dire che le dimensioni nella nuova Skoda Octavia Scout saranno più grandi. E’ lunga 4.703 mm e larga 1.829 mm, con presenza di assetto rialzato di 15 mm. L’abitacolo è ben più spazioso rispetto al modello precedente, con un vano bagagli da 640 litri.

I sedili sono in tessuto traspirante, i fari a matrice di Led e non mancano i vari sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida. La tecnologia a bordo è molto simile a quella dei modelli Wagon e Berlina. A livello esterno, possiamo subito notare i paraurti differenti e le protezioni dei passaruota. Molti dettagli sono in tinta argento, come le calotte degli specchietti, i mancorrenti del tetto, il diffusore posteriore. Previsti i cerchi di lega da 18” che, all’occorrenza, possono essere anche sostituiti con 19”. Se abbinata al Turbodiesel top di gamma 2.0 TDI 200 CV, la vettura Skoda Octavia Scout può addirittura trainare dei rimorchi fino a 2000 kg.

Per ciò che riguarda il motore, come dicevamo, presente la due ruote motrici così come la classica versione a quattro ruote motrici. Le versioni 4×4 sono tutte con il cambio automatico doppia frizione DSG a sette marce.
Da non dimenticare come il gruppo Skoda sia molto attivo sul mercato per puntare da sempre sulle migliori tecnologie disponibili. Le scelte che sono effettuate sono importanti dal lato ecologico, sia da quello dell’efficienza e della sostenibilità. Propone, infatti, una articolata gamma a metano. Ancora non sono ufficialmente usciti i prezzi della autovettura in questione, ma disponiamo soltanto di quelli relativi al modello berlina e al modello wagon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *